fbpx
Lunedì, 17 Giugno 2024

PRIMO PIANO NEWS

La caduta di stile di Majorino in Lombardia e il silenzio del Pd calabrese (VIDEO)

Posted On Venerdì, 10 Febbraio 2023 10:57 Scritto da Roberto Ciliberto

Come riuscire a non arrivare neanche al ballottaggio in Lombardia pur unendo le forze di 5 stelle e Pd? Semplice, basta candidare gente come Majorino.

Ieri il candidato Dem appoggiato dai 5 stelle ha reso noto a tutti il suo pensiero riguardo la Calabria. Non è il primo e purtroppo non sarà l'ultimo ad utilizzare la Calabria come esempio di regione disastrata e dove non si lavora bene.
Majorino, con questa uscita denota come la campagna elettorale in Lombardia sia un mercato al ribasso e che per contrastare la Lega serve inserire anche un po' di razzismo nel partito promotore dei diritti costituzioni quali l'uguaglianza.
Ma c'è di più, nessun dirigente calabrese del Pd è uscito con un comunicato in difesa della regione. Non so se sia più grave l'uscita infelice di Majorino oppure l'atteggiamento del segretario Pd della regione offesa Nicola Irto, il quale non ha speso una parola in favore della regione che rappresenta oggi anche in Parlamento. Per l'intanto si ricordi allo stratega Majorino che più di 1/5 della popolazione lombarda (votante) è nata in Calabria.