Sei qui: HomePRIMO PIANOLiberazione, il sindaco Pugliese: «La liberta' e' un valore assoluto, e' importante che una comunita' ricordi e renda omaggio»

Liberazione, il sindaco Pugliese: «La liberta' e' un valore assoluto, e' importante che una comunita' ricordi e renda omaggio» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Mercoledì, 25 Aprile 2018 12:28

liberazione 2018Si sono svolte in un clima di festa e di partecipazione, in piazza Umberto I a Crotone, le celebrazioni per il 73 anniversario della Liberazione dell'Italia. Alla presenza del prefetto di Crotone Cosima Di Stani, del sindaco Ugo Pugliese, del delegato della Provincia di Crotone Giuseppe Renato Carcea, del sottosegretario Dorina Bianchi, dell'on. Elisabetta Barbuto, del questore Claudio Sanfilippo, del comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Andronaco, del comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Colella, di sindaci della provincia e di autorita' militari e civili la cerimonia si e' aperta con lo schieramento del reparto di formazione, l'afflusso dei Labari, Stendardi e Gonfaloni delle rappresentanze. Dopo la resa degli onori al prefetto accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, l'alzabandiera e l'inno d'Italia. Il prefetto Di Stani ha letto il messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella. E' seguito l'omaggio ai caduti e la deposizione di una corona d'alloro. Alla cerimonia erano presenti numerosi cittadini e alunni delle scuole. "La liberta' e' un valore assoluto – ha detto Pugliese al termine della cerimonia –. E' importante che una comunita' ricordi e renda doveroso omaggio a quanti hanno combattuto per consentirci oggi di pensare e vivere da uomini liberi. Sono particolarmente felice della presenza dei ragazzi delle scuole perche' possono vivere questo giorno che e' di festa ma anche di profonda riflessione sul valore della libertà".

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Aprile 2018 12:34
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".