Sei qui: HomePRIMO PIANOMancata approvazione del rendiconto di gestione 2018, il prefetto diffida il Comune di Crotone ad adempiere entro 20 giorni

Mancata approvazione del rendiconto di gestione 2018, il prefetto diffida il Comune di Crotone ad adempiere entro 20 giorni In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 06 Maggio 2019 16:52

comune4È giunta questa mattina al presidente del consiglio comunale di Crotone, Serafino Mauro, la diffida che il prefetto Fernando Guida ha inoltrato alle assise per la mancata approvazione del rendiconto di gestione 2018.
«Il 30 aprile scorso – scrive il prefetto – è scaduto il termine entro cui i consigli comunali sono tenuti a deliberare il rendiconto della gestione relativo all'anno precedente. Al riguardo, a tutt'oggi, risulta che il consiglio comunale di codesto Ente non ha ancora provveduto al predetto adempimento.
Come noto, nel caso di mancata approvazione del rendiconto di gestione nei termini previsti dalla legge (30 aprile dell'anno successivo dell'esercizio di riferimento), l'articolo 227 comma 2 bis del Tuel stabilisce che si applica la procedura prevista dall'articolo 141, comma 2 del Tuel.
Pertanto, si diffida codesto Organo consiliare al fine di adottare la deliberazione riguardante il rendiconto di gestione per l'esercizio finanziario 2018, nel termine di giorni venti dalla data di ricevimento della presente.
In caso di mancata adozione del provvedimento in argomento entro detto termine, lo scrivente si sostituirà, mediante apposito Commissario, a codesta Amministrazione, adottando i provvedimenti sostitutivi di competenza e avviando la procedura di scioglimento del Consiglio comunale.
Dell'avvenuta ovvero della mancata adozione della delibera consiliare di approvazione del rendiconto di gestione, il segretario dovrà curare altresì, la tempestiva comunicazione a questa Prefettura».

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 06 Maggio 2019 17:05
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".