fbpx
Venerdì, 20 Settembre 2024

PRIMO PIANO NEWS

Naufragio Cutro, sindaco Crotone: «Abbandonati dal governo Meloni»

Posted On Venerdì, 03 Marzo 2023 00:08 Scritto da

"È stato importantissimo avere a Crotone il Presidente della Repubblica. Mattarella al di là della massima figura istituzionale ha una umanità unica. Si è soffermato in un momento di preghiera riservatissimo davanti le bare e poi è andato dai familiari, ha ascoltato tutti. Ha detto che farà il massimo per rispondere alle loro esigenze".

Così il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, commentando la visita oggi in città, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai feriti del naufragio di Steccato di Cutro e alla camera ardente delle vittime al palasport pitagorico.
"Ci siamo sentiti abbandonati perché da domenica ci sono stati quattro giorni dove, a parte la presenza del ministro Piantedosi, non si è visto nessuno. E questo lo abbiamo ritenuto grave perché quando si parla di non lasciarci soli, di affrontare questi temi e queste problematiche tutti insieme, se già in partenza viene a mancare lo Stato allora c'è qualcosa che non va". E' stata l'amara considerazione del sindaco di Crotone Vincenzo Voce che, parlando a Rainews24, sembra lanciare un duro j'accuse al Governo dopo il naufragio di migranti al largo della costa di Steccato di Cutro con 67 vittime e molti dispersi. "Per questo oggi - sottolinea il sindaco di Crotone - la presenza del presidente Mattarella è stata fondamentale perchè un pochino abbandonati in questi giorni certo ci siamo sentiti". Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, osserva il primo cittadino, con la sua visita all'ospedale e poi l'omaggio alle vittime al PalaMilone "ha condiviso il dolore di tutta l'Italia. É stato molto importante - conclude Voce - Grazie al presidente Mattarella abbiamo sentito la vicinanza dello Stato". (Dire)