Sei qui: HomePRIMO PIANORandagismo, Trocino (Enpa): «L’inefficienza delle Pubbliche amministrazioni arreca un danno enorme alle casse comunali»

Randagismo, Trocino (Enpa): «L’inefficienza delle Pubbliche amministrazioni arreca un danno enorme alle casse comunali» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Mercoledì, 10 Ottobre 2018 10:53

giuseppe trocinoL’Enpa di Crotone comunica che «nei giorni scorsi il presidente della locale sezione, Giuseppe Trocino, è stato ricevuto dal prefetto di Crotone Cosima Di Stani per discutere della problematica del randagismo che affligge il territorio crotonese. Durante l’incontro, promosso e partecipato dall’onorevole Elisabetta Barbuto sensibile alla problematica, sua eccellenza il prefetto ha pazientemente ascoltato le rimostranze rivolte dal presidente dell’associazione all’Azienda sanitaria provinciale e ai sindaci del territorio che omettono di promuovere delle adeguate campagne di controllo e prevenzione del randagismo. L’inefficienza delle Pubbliche amministrazioni arreca un danno enorme alle casse comunali, all’immagine di un territorio a vocazione turistica e soprattutto agli animali abbandonati per le strade al proprio destino. La mancanza di coordinamento tra le Forze dell’Ordine e gli Uffici dell’Asp – ha dichiarato il presidente dell’Enpa – crea quotidianamente confusione tra i cittadini sensibili che richiedono l’intervento delle istituzioni quando rinvengono un cane abbandonato ovvero ferito e bisognoso di soccorso. L’avvocato Giuseppe Trocino, inoltre, ha informato il prefetto di Crotone del contenuto di una denuncia fatta negli anni passati e rimasta priva di esito, ovvero: il canile realizzato in località Timpa del Salto, nei pressi della cosiddetta “montagna del brigante” (la cui gestione oggi è affidata ad un amministratore giudiziario a seguito di una inchiesta della Procura della Repubblica). Esso è ubicato in una zona a rischio esondazione e a rischio frana e, quindi, occorrerebbe verificare l’esistenza o meno delle concessioni edilizie al fine di reprimere eventuali abusi e soprattutto evitare di mettere a repentaglio la vita degli animali ivi detenuti e degli operatori preposti alle cure degli stessi. Il prefetto di Crotone ha assicurato il proprio personale interessamento e quindi la convocazione in tempi ragionevoli dei sindaci dei Comuni della Provincia di Crotone».

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".