fbpx
Venerdì, 01 Marzo 2024

PRIMO PIANO NEWS

Restyling ''mercatino'': taglio del nastro, ma gli utenti segnalano disservizi - VIDEO

Posted On Lunedì, 19 Dicembre 2022 09:26 Scritto da

Consegnati i lavori del mercatino di via Giacomo Manna a Crotone. L'area e anche i lavori sono stati inaugurati questa mattina dall'assessore ai Lavori pubblici Rossella Parise. Presenti anche il funzionario comunale Francesco Ciccopiedi e l'assessore dimissionario alle Attività produttive, Natale Filiberto.


La piazzetta antistante l'ingresso dell'area mercatale restituisce decoro e accessibilità alla struttura. Con l'impegno finanziario di circa 160.000 euro, infatti, non solo è stata riqualificata l'area esterna del mercato con una nuova pavimentazione, panchine, fontane, alberi e fioriere, ma anche la zona interna dove è stata rifatta la pavimentazione, i bagni ed altre attrezzature a servizio degli esercenti commerciali e dell'utenza. Lavori che sono stati preceduti dalla riqualificazione dell'attiguo mercato ittico.
Qualche problema è stato ravvisato proprio questa mattina dagli utenti sul funzionamento dei bagni: qualche rivolo d'aqua maleodorante fuoriusciva dalla casetta in cui sono questi allocati, invadnedo la nuova e adiacente piazzetta.
Qualcuno trai venditori del pesce, inoltre, ha lamentato la mancata assegnazione degli spazi loro riservati in quanto ci sarebbero problemi circa la messa in regola di qualche operatore. Quelli in regola, vorrebero poter usufruire dei relativi box che questa mattina avevavno ancora la saracinesca chiusa.
Urge infine il rifacimento della copertura integrale dei corridoi interni che l'assessore Parise conta di poter realizzare quanto prima possibile così come prescritto dall'Asp.
«Da un'area impraticabile a un luogo di socializzazione: questa la trasformazione che l'azione di riqualificazione dell'Amministrazione comunale ha apportato all'area prospiciente il mercato di via Giacomo Manna». Ha dichiarato l'assessore Parise. «Cambia il volto di questa area - ha proseguito Parise - che oggi si propone non solo al servizio degli esercenti e degli utenti del mercato con la giusta e legittima vivibilità ma anche come luogo di sosta per tante persone che frequentano la zona. Ringrazio il dirigente Gangemi e gli uffici che hanno contribuito, in tempi rapidissimi, alla realizzazione dell'opera», conclude l'assessore Rossella Parise.