fbpx
Lunedì, 17 Giugno 2024

PRIMO PIANO NEWS

Restyling per la sede del Rotary di Crotone e presentazione del libro ''Hybris''

Posted On Mercoledì, 13 Settembre 2023 09:07 Scritto da

Giovedì 7 settembre scorso, si è tenuto l'evento "Sprazzi di Hybris" presso la Sede del Rotary Club Crotone. «L'occasione - riferisce una nota - è stata propizia per il presidente Gianluca Romanò al fine di accogliere i soci e gli amici tutti nella rinnovata sede di piazza Castello che, sin dallo scorso 16 agosto, è stata oggetto di importanti lavori di restyling realizzati con cura e attenzione per rendere la struttura sempre più accogliente».

«A testimonianza di un Rotary - prosegue la nota - che si apre ancora di più alla collettività, per accoglierla in spazi confortevoli dove poter costruire progetti di spessore per la città e non solo. Un lavoro che non ha visto risparmiarsi nessuno da mattina a sera, fino allo scorso giovedì quando, alla presenza dell'assistente del governatore Rocco Derito, sono state scoperte le nuove insegne della sede: da quella riportante il giorno e l'orario d'incontro a una riportante una frase del fondatore del Rotary International, Paul Harris, data in dono ai soci, accorsi numerosissimi, dal presidente Romanò, come segno tangibile della volontà di costituire una rete importante fatta di amicizia.

«Come per le grandi occasioni - riferisce la nota -, non potevano mancare eccellenti ospiti: l'autore del libro "Hybris" Gianluca Facente, la presidente del Club Velico Crotone, Paola Proto in veste di moderatrice, e il maestro Gianfrancesco Federico che, prima e durante i lavori, ha allietato i presenti con l'esecuzione magistrale al violino dei più famosi componimenti classici e brani estrapolati dall'immenso repertorio di Ennio Morricone. Un botta e risposta in un climax ascendente di emozioni unite alla lettura di alcuni passi del libro che sta riscuotendo un incredibile successo, nel ricordo della fondazione di Kroton e dell'importante ruolo della donna all'interno della società ellenica e, poi, pitagorica. Un excursus coinvolgente che ha tenuto i presenti fermi fino alla fine, in una sala gremita. Al termine dell'incontro, prima delle conclusioni di Derito, Romanò si è soffermato sul senso di soddisfazione che ha accomunato tutti quanti nell'ottima riuscita della prima attività del Club di Crotone, definita "inizio boom" da parte dell'Assistente, in un anno che si prospetta di grandi Service che vedranno ben presto la luce e che avranno per protagonista non solo la città, ma l'intera provincia e la regione», conclude la nota.