La convocazione è indirizzata alla soprintendente Stefania Argenti, al presidente dell'Fc Crotone, Gianni Vrenna, e per conoscenza al vicesindaco Sandro Cretella, all'assessore al ramo Luca Bossi, e a tutti i dirigenti dei settori interessanti dell'Ente.
«L'obiettivo è comune è quello di valorizzare lo stadio e farlo diventare qualcosa di unico e al mondo, cioè uno stadio fruibile per i tifosi ma anche per coloro che amano l'archeologia». È quanto dichiarato dal soprintendente di Crotone e Catanzaro, Stefania Argenti, in una conferenza stampa tenutasi nell'aprile scorso. «L’obiettivo comune - ha spiegato - è quello di valorizzare lo stadio, renderlo unico al mondo e fruibile non solo dai tifosi, ma anche da coloro che amano l’archeologia».
«Lo stadio è un elemento fondamentale - ha poi proseguito Argenti - che diventerà il cuore pulsante di Antica Kroton. Lo stadio verrà migliorato e a questo dobbiamo pensare. Ci sono aspetti provvisori che non possono rimanere. Il nostro impegno sarà quello di mantenerlo assolutamente agibile però allo stesso tempo iniziare a programmare in modo intelligente in modo qualificante una sua configurazione che si sposi anche con l'esigenza di valorizzare il parco archeologico che è alle sue spalle».