fbpx
Martedì, 16 Luglio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Smontaggio tribuna Ezio Scida, sindaco convoca riunione operativa per mercoledì

Posted On Lunedì, 17 Giugno 2024 19:37 Scritto da
Smontaggio tribuna Ezio Scida, sindaco convoca riunione operativa per mercoledì Foto: repertorio

CROTONE Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha convocato per questo mercoledì (19 giugno) un incontro operativo in videoconferenza per discutere dello smontaggio della tribuna provvisoria (lato ovest) dello stadio Ezio Scida.

 

 

La convocazione è indirizzata alla soprintendente Stefania Argenti, al presidente dell'Fc Crotone, Gianni Vrenna, e per conoscenza al vicesindaco Sandro Cretella, all'assessore al ramo Luca Bossi, e a tutti i dirigenti dei settori interessanti dell'Ente.
«L'obiettivo è comune è quello di valorizzare lo stadio e farlo diventare qualcosa di unico e al mondo, cioè uno stadio fruibile per i tifosi ma anche per coloro che amano l'archeologia». È quanto dichiarato dal soprintendente di Crotone e Catanzaro, Stefania Argenti, in una conferenza stampa tenutasi nell'aprile scorso. «L’obiettivo comune - ha spiegato - è quello di valorizzare lo stadio, renderlo unico al mondo e fruibile non solo dai tifosi, ma anche da coloro che amano l’archeologia».
«Lo stadio è un elemento fondamentale - ha poi proseguito Argenti - che diventerà il cuore pulsante di Antica Kroton. Lo stadio verrà migliorato e a questo dobbiamo pensare. Ci sono aspetti provvisori che non possono rimanere. Il nostro impegno sarà quello di mantenerlo assolutamente agibile però allo stesso tempo iniziare a programmare in modo intelligente in modo qualificante una sua configurazione che si sposi anche con l'esigenza di valorizzare il parco archeologico che è alle sue spalle».