Sei qui: HomePRIMO PIANOUltimatum della Corte dei conti al Comune di Crotone sul blocco della spesa: «Fornire risposte entro 20 giorni sui quesiti posti all'Ente»

Ultimatum della Corte dei conti al Comune di Crotone sul blocco della spesa: «Fornire risposte entro 20 giorni sui quesiti posti all'Ente» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Martedì, 10 Settembre 2019 19:32

comune4Ultimatum della sezione regionale della Corte dei Conti al Comune di Crotone a fornire entro 20 giorni, nero su bianco, tutte le azioni adottate rispetto ai rilievi mossi all’Ente attraverso la deliberazione numero 108 del 2018. Quella che, in estrema sintesi, ha tra le altre cose imposto il blocco sulle programmazioni di spesa non obbligatorie del Comune pitagorico. Si tratta di 15 quesiti che la Corte dei conti pone all’Ente, con richieste d’istruttorie, relazioni del settore finanziario e dei revisori dei conti (con sottoscrizione del sindaco), che andando per macro aree passano allo scanner la cassa, la gestione dei residui, la riscossione di Tari e Tarsu, il risultato d’amministrazione, il fondo pluriennale vincolato, le società partecipate e i rapporti con la Regione Calabria. La comunicazione è stata trasmessa lo scorso 9 settembre al sindaco Ugo Pugliese, al responsabile del settore finanziario Francesco Piscitelli e al presidente dell'Organo di revisione del Comune di Crotone Marina Agostino. La Corte dei conti nella missiva (di 21 pagine) rappresenta, nelle sue conclusioni, la necessità che «l'Ente risponda, nel più breve tempo possibile, alle precedenti note istruttorie di questa Sezione, inviate, a partire da aprile 2019, a mezzo Pec e regolarmente ricevute dall'Ente. Tali note – sottolinea la Corte –, ad oggi, sono rimaste inevase (così come rappresentato dai magistrati di questa Sezione al sindaco dell'Ente nel corso dell'incontro tenutosi presso i locati della Sezione medesima, in data 3 settembre 2019, al termine del quale è stata consegnata, a quest'ultimo, copia delle note rimaste inevase e delle ricevute comprovanti la consegna delle stesse)».

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Settembre 2019 07:45
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".