Sei qui: HomePRIMO PIANOVertice al ministero per riapertura aeroporto Crotone, Nencini: «Preoccupati da atteggiamento Comuni, ritirino ricorso Tar»

Vertice al ministero per riapertura aeroporto Crotone, Nencini: «Preoccupati da atteggiamento Comuni, ritirino ricorso Tar» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Giovedì, 16 Febbraio 2017 17:47

nencini riccardoSi e' svolta oggi presso il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, la riunione convocata dal viceministro Riccardo Nencini con la partecipazione il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, i vertici di Enac, il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, il vice sindaco di Isola di Capo Rizzuto, Carmela Maiolo, e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. A margine della riunione il viceministro Nencini e il sottosegretario Bianchi hanno affermato: «L'aeroporto di Crotone deve essere messo nelle condizioni di ripartire prima dell'estate per svolgere il proprio servizio ai cittadini e garantirne la fruibilita' turistica. A seguito della sospensione della sentenza del Tar da parte del Consiglio di Stato, Enac ha avviato le procedure di gara per assegnare la gestione dello scalo di Crotone. Siamo preoccupati, pero', per l'atteggiamento delle due amministrazioni comunali. Infatti alla nostra richiesta di ritirare il ricorso, la Regione Calabria si e' resa subito disponibile a farlo mentre i Comuni di Crotone e di Isola di Capo Rizzuto si sono riservati di valutare. Questo potrebbe produrre un rischio per il futuro e far saltare la stagione estiva. I vettori, infatti, hanno bisogno di tempo per poter programmare i voli sull'aeroporto, cosi' come i tour operator hanno necessita' di confermare quanto prima i posti letto alle strutture alberghiere. Invitiamo, pertanto, i sindaci a favorire una positiva soluzione ritirando il ricorso».

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 18:30
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".