Sei qui: HomeSPORTCalcio: il campionato di serie A è iniziato con i primi verdetti

Calcio: il campionato di serie A è iniziato con i primi verdetti In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Sport Mercoledì, 11 Settembre 2019 15:47

pallone serie a 2019 2020Sono bastate due giornate per creare un distacco tra Juventus, Inter e Torino e il resto delle squadre di serie A. E’ stata una partenza bruciante, visto che già alla seconda di campionato abbiamo assistito a gare di assoluto livello quali Juventus-Napoli, terminata 4-3 per i bianconeri, e il derby capitolino, tra Lazio e Roma, conclusa con un pareggio per 1-1. L’unica squadra che non ha ancora realizzato una rete in campionato è il Lecce di Fabio Liverani, che è partita con due sconfitte rispettivamente contro Inter e Verona. Delle altre due neo-promosse, sia il Verona che il Brescia, hanno già vinto una partita, a differenza di Fiorentina, Spal, Cagliari e Sampdoria. Inizio non esaltante in particolare per la squadra di Eusebio Di Francesco, non solo in termini di classifica, ma anche di gioco.


Top e flop? Quali sono le squadre che devono migliorare lo score
La Sampdoria ha già incassato sette reti, così come il Napoli di Carlo Ancelotti, che però ne ha realizzate altrettante, mentre la Samp è riuscita ad andare in rete solo con il solito Fabio Quagliarella su rigore. Anche la nuova Roma di Paulo Fonseca non è partita al meglio, non tanto per il pari durante il derby contro una Lazio disposta meglio in campo e che può contare su schemi di gioco più collaudati, ma per via della prima uscita in casa contro il Genoa, terminata col risultato rotondo di 3-3. In generale sono stati realizzati molti gol, visto che il Napoli in due gare ne ha realizzati già sette, stessa cifra dei gol subiti; per quanto riguarda i pronostici scommesse calcio sarà piuttosto interessante stabilire le gerarchie per la parte alta e bassa della classifica, visto che il calendario per il momento ha favorito squadre come Verona, Bologna e Genoa, così come il Torino di Walter Mazzarri. Torino che, nonostante l’eliminazione durante i turni preliminari di Europa League, può comunque contare su una condizione atletica migliore, essendo appunta partita prima rispetto alle altre squadre di serie A. Un buon inizio di stagione anche per l’Inter di Antonio Conte, non solo per il punteggio pieno, ma anche per quanto visto sul terreno di gioco durante questi 180 minuti di campionato.


Le italiane impegnate in Champions League: esordio per l’Atalanta di Gasperini
L’Inter, così come Atalanta, Napoli e Juventus, dovrà iniziare subito dopo la sosta con il primo incontro di Champions League. Inizio importante per il Napoli, che giocherà la prima gara in casa contro i campioni d’Europa del Liverpool di Klopp, che i partenopei ritrovano, come era già successo durante la passata edizione. Anche l’Inter incontrerà nuovamente il Barcellona, anche se durante il primo turno l’avversario sarà lo Slavia Praga. La Juventus di Maurizio Sarri ritrova invece l’Atletico Madrid, avversario battuto durante gli ottavi di finale dello scorso anno, mentre l’Atalanta al suo esordio assoluto troverà in trasferta il Dinamo Zagabria. Il livello come per la passata stagione sarà naturalmente molto alto, con Roma e Lazio impegnate in Europa League, con la Lazio impegnata in trasferta contro il CFR Cluj e la Roma in casa contro il Başakşehir. Le competizioni europee saranno propedeutiche per farci entrare nel vivo della stagione calcistica 2019-2020, che è già partita in tutta Europa, con Premier e Bundesliga già avviate verso il sesto turno di campionato.

 

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

Corriere dello Sport di oggi

corriere dello sport di oggi

Gazzetta dello Sport di oggi gazzetta dello sport di oggi

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".