Venerdì, 25 Settembre 2020

SPORT NEWS

Volley femminile, le ''sirene'' cadono in trasferta a Comiso: domenica c'e' il Messina

Posted On Martedì, 11 Febbraio 2020 10:15 Scritto da Redazione

Si interrompe purtroppo la serie positiva delle ragazze della Pallavolo Crotone che escono sconfitte dalla trasferta contro Ardens di Comiso (25-19 25-17 25-22).

Una formazione avversaria, questa, che sta puntando fortemente alla possibilità di promozione. Le Sirene provano a mettere in campo tutte le risorse per giocarsi questo match contro una formazione sulla carta molto difficile da affrontare guidata da Sara Gabriele tra le palleggiatrici migliori del campionato.

Per quanta riguarda l’attacco, viene affidato per lo più a Chiara Capponi, supportata da Aurora Cesario e Giulia Turretta, ma nonostante il forte impegno non riescono ad essere abbastanza incisive, contro una difesa avversaria molto ben strutturata. La fase di difesa guidata dal libero, Letizia De Rosa che sta sempre di più guadagnando esperienza e sicurezza, coadiuvata da Aurora Cesario e Chiara Capponi.

Tutti i set sono abbastanza combattuti almeno nelle loro fase iniziali per poi cedere all’esperienza delle avversarie delle ragazze di Crotone. Dimostrazione dello spirito di voler giocarsi questo difficile campionato in ogni partita.

La prossima partita sarà domenica in casa contro la Nigithor di Messina, formazione situata a metà della classifica, dove le ragazze sotto la guida di mister Asteriti, dovranno continuare a giocarsi ogni punto mantenendo costante impegno e la voglia di mantenere la loro permanenza in questa avventura chiamata B2.