CROTONE I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Crotone hanno recuperato un cetaceo di grosse dimensioni sul litorale cittadino nei pressi del Lido degli Scogli. La presenza del cetatceo spiaggiato senza vita era stato segnalato nella giornata di ieri e sul posto erano già intervenuti i veterinari dell'Asp, gli uomini della Guardia costiera e della Polizia di Stato e i volontari del Circolo Ibis .
Quest'oggi, poco dopo le 16.30, i Vigili del fuoco sono quindi intervenuti compiendo un intervento, particolarmente delicato che è stato effettuato con l’ausilio dell’autogrù del Corpo al fine di spostare l’esemplare in una zona sicura della spiaggia.
Qui la carcassa è stata posizionata in attesa del recupero definitivo previsto per la giornata di domani. Tutte le operazioni si sono svolte alla presenza del veterinario, che ha effettuato le prime valutazioni sanitarie. Da quanto riferito, l’esemplare risulterebbe appartenere a una specie rara. Le operazioni si sono concluse poco dopo le 19.

