fbpx
Giovedì, 25 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Aveva in casa elettrodomestici rubati a Petilia: ai domiciliari un 39enne del luogo

Posted On Martedì, 19 Marzo 2024 13:00 Scritto da

PETILIA POLICASTRO I militari della stazione carabinieri di Petilia Policastro (KR) hanno tratto in arresto in flagranza di reato per ricettazione un 39enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.

 

 

I carabinieri, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, hanno rinvenuto alcuni elettrodomestici che, in seguito ad approfonditi accertamenti, sono risultati essere la refurtiva di un furto avvenuto in danno di un esercizio commerciale di Petilia Policastro nel mese di febbraio.
Il materiale rinvenuto, una piastra per capelli, un aspirapolvere, un televisore di 43 pollici ed uno smartphone, sono stati poi restituiti ai proprietari che, increduli, hanno ringraziato i carabinieri per aver ritrovato quanto rubato loro poche settimane prima.
Nel corso della perquisizione inoltre, i militari, hanno anche rinvenuto 0.5 grammi di hashish e pertanto è scattata, nei confronti dell'arrestato, anche la segnalazione all'autorità amministrativa. Al termine degli accertamenti di rito e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, l'arrestato è stato condotto alla sua dimora in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del processo con il rito direttissimo, che avverrà nei prossimi giorni.