fbpx
Lunedì, 20 Maggio 2024

CRONACA NEWS

Trovato cadavere l'uomo di 75 anni scomparso domenica scorsa da Rocca di Neto

Posted On Giovedì, 24 Giugno 2021 11:52 Scritto da Redazione

E' stato trovato morto Raffaele Minniti, l'uomo di 75 anni, di Rocca di Neto (Crotone), che era scomparso nel primo pomeriggio di domenica scorsa dopo essere andato nelle campagne di località Simma ai confini con il comune di Casabona.

 

A trovare il corpo senza vita sono stati gli uomini del Soccorso alpino che da diversi giorni, insieme ai volontari di altre associazioni di Protezione civile, ai vigili del fuoco ed ai cacciatori del posto stavano battendo la zona. Il cadavere era alla base di una collina poco distante dalla zona dove Minniti aveva lasciato la sua vettura. La zona impervia e caratterizzata da fitta vegetazione rende difficili le operazioni per il recupero del corpo. La prima ipotesi è che l'uomo sia morto cadendo dalla collina nel punto in cui è stato trovato.

Raffaele, che era rientrato da poco da Roma dove risiede un figlio, nonostante il clima torrido non ha voluto rinunciare alla raccolta dell’origano come fanno tante persone in questo periodo che percorrono chilometri di stradine interne tra pericolosi anfratti e pendii collinari coperti dalla fitta vegetazione. Da alcuni mesi il 75enne aveva perso la moglie a causa di una lunga malattia ed era molto conosciuto a Rocca di Neto, dove abitano altri congiunti. Era conosciuto come persona tranquilla, educata e molto socievole, per questo tanto amata da tutti.