L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Il consigliere comunale di Consenso a Crotone, Enrico Pedace, ha scritto al commissario del Consorzio di Bonifica, Giacomo Giovinazzo, al direttore di Calabria verde, Giuseppe Oliva, al consigliere regionale di Froza Italia, Antonello Tallerico, al sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, e al comandante della Capitaneria di porto Crotone, Domenico Morello segnalando che presso la «foce del torrente Passovecchio si è formata una duna che ostruisce lo sbocco a mare».  

«Ponendo la dovuta attenzione - scrive Pedace - non solo alle questioni generali che riguardano il territorio cittadino, si vuole portare alla vostra cortese attenzione quanto ad oggi sta succedendo nella periferia del territorio di Crotone. In via delle conchiglie presso alla foce del torrente Passovecchio si è formata una duna che ostruisce lo sbocco a mare, andando di fatto ad azzerare la spiaggia esistente, da precisare che la stessa è interessata e predisposta a un grande interesse da parte degli abitanti della zona per la fruizione della spiaggia per la prossima stagione estiva».

«Per cui sembra doveroso prima di tutto segnalare - spiega Pedace - la situazione delle cose, chiedendo un celere intervento al fine di porre in sicurezza e fruibili i luoghi indicati. La richiesta di celerità dell'intervento nasce anche sotto l'aspetto della sicurezza dei cittadini che ad oggi frequentano, anche per abitudine quotidiana, la foce del torrente Passovecchio anche solo per una semplice passeggiata».