Ruba rame in un cantiere a Crotone e colpisce guardia giurata: arrestato
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia. Lo stesso uomo era stato arrestato e sottoposto ai domiciliari dopo aver rubato una biciletta pochi giorni prima

CROTONE Ruba cavi e tubi in rame da un cantiere ma nella fuga colpisce con un oggetto di metallo una guardia giurata che, dopo averlo sorpreso, aveva tentato di bloccarlo. È accaduto a Crotone lo scorso 14 aprile dove un uomo, V.A., con numerosi precedenti di polizia è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia di Stato con l'accusa di furto.
Dopo avere caricato il materiale prelevato dal cantiere di una proprietà privata in uno zaino, l'uomo è stato scoperto dalla guardia giurata che gli intimato di fermarsi. Il malvivente per tutta risposta si è invece disfatto dello zaino e ha aggredito il vigilante per darsi così alla fuga. Intanto sul posto, su segnalazione della sala operativa, è intervenuta una pattuglia che lo ha arrestato. Tutto il materiale rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario che nel frattempo aveva anche sporto querela in Questura.
Il medesimo soggetto, in data 28 marzo 2024 era stato denunciato in stato di libertà per aver rubato una bicicletta di proprietà di un impiegato del Tribunale di Crotone, riposta all’interno del cortile della struttura. Il soggetto, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm di turno, era stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.