Occhiuto incontra l'ad di Ita: «Dialogo su una scuola piloti a Crotone»
Nuove possibilità di collaborazione tra la compagnia aerea e la Regione Calabria: «Potrebbe rappresentare un passo significativo per lo sviluppo del territorio»
CATANZARO «Questa mattina a Roma, nella sede dell'Enac, ho avuto un incontro con l'amministratore delegato di Ita, Joerg Eberhart, alla presenza del presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile, Pierluigi Di Palma». Così, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
«L'incontro - spiega - ha rappresentato un'occasione importante per approfondire nuove possibilità di collaborazione tra la compagnia aerea e la Regione Calabria, in particolare per quanto riguarda la formazione dei futuri piloti».
«Già da alcune settimane - aggiunge Occhiuto - stiamo dialogando e valutando insieme l'opportunità di avviare una scuola di piloti dell'Ita nell'aeroporto di Crotone. Un progetto che potrebbe rappresentare un passo significativo per lo sviluppo del territorio e per la crescita del settore dell'aviazione civile in Calabria».

