L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

CROTONE La città di Crotone piange l'improvvisa dipartita della dottoressa Angela Megna che si è spenta questa mattina all'età di 82 anni. Le esequie si svolgeranno lunedì 26 gannaio presso la parrocchia di Santa Rita a Crotone a partire dalle ore 15.30. 

Prima donna pediatra della provincia di Crotone, ha speso accanto alla professione un non trascurabile impegno politico (ha militato dal Pci nelle varie declinazioni del partito fino all'attuale Pd), Angela Megna ha sicuramente rappresentato un esempio di emancipazione civile e femminile. È stata anche la prima consigliera provinciale sotto la presidenza di Carmine Talarico, consigliera comunale e, insieme all'ex assessore Nella Mustacchio, ha ricoperto il ruolo di presidente della Commissione comunale di pari opportunità. 

«Oggi il Partito democratico di Crotone - si legge in una nota - piange la scomparsa di Angela Megna, una compagna storica, un esempio instancabile di professionalità e impegno civile. Angela non è stata solo una militante appassionata e sempre presente nella vita del nostro Circolo; è stata, per decenni, un punto di riferimento fondamentale per l'intera comunità crotonese. Come pediatra, ha curato con dedizione e immenso amore intere generazioni di bambini, esercitando la sua professione con una competenza e umanità. Fino all’ultimo momento, nonostante le difficoltà, Angela non ha mai smesso di offrire il suo contributo, al servizio degli altri, sia nella professione medica che nell'attività politica. Il Pd di Crotone si stringe con un abbraccio immenso alla sua famiglia. Grazie di tutto, Angela».

Le più sentite condoglianze della redazione tutta della Provincia Crotonese giungano alla figlia Michela e a tutti i famigliari


 


 


 

Senza patente, con a bordo la figlia minore, non si ferma all'alt: arrestato
Fdi lavora al superamento della candidatura di Voce e propone Manica