Dai controlli a Isola un antico pugnale in pietra, 4 tartarughe e marijuana
Due le persone denunciate a piede libero. Servizio coordinato dei carabinieri nell’ambito di servizi volti alla repressione e contrasto dei reati in genere

ISOLA DI CAPO RIZZUTO Servizio coordinato dei carabinieri che hanno sequestrato un importante reperto archeologico e 4 tartarughe protette. Due le persone denunciate a piede libero.
I militari della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto, unitamente allo squadrone eliportato “Cacciatori Calabria”, al nucleo carabinieri Parco di Cotronei, al nucleo Cinofili di Vibo Valentia e altri reparti della Compagnia di Crotone, nell’ambito di servizi volti alla repressione e contrasto dei reati in genere, hanno eseguito una serie di perquisizioni e controlli nel territorio Isolitano.
All’esito del servizio sono state trovate e sequestrate 4 tartarughe Testudo Hermanni, una specie protetta e a rischio di estinzione, illegalmente detenute dai soggetti controllati.
Inoltre, è stato rinvenuto un antico pugnale in pietra lavica, classificato come bene archeologico e dunque illecitamente custodito.
Nel corso dell’operazione sono stati anche ritrovati 5 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, occultati in un muretto di un’abitazione.
Al termine dell’attività sono state sono state denunciate a piede libero due persone del posto.