Quattro ore di ritardo accumulate sui voli Crotone e Bergamo di Ryanair
Agonia per i passeggeri rimasti in attesa nei due aeroporti. Secondo "Italiarimborso", i passeggeri possono possono richiedere risarcimento o compensazione pecuniaria

CROTONE Giornata da incubo per molti passeggeri di Bergamo e Crotone che dovevano raggiungere le due destinazioni nella giornata di giovedì 29 maggio, ma i voli FR3396 e FR3397 hanno riportato oltre 4 ore con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair.
I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all'interno degli aeroporti di Bergamo e Crotone, vedendo rinviato i propri voli in partenza inizialmente alle 10 e alle 12.10 e atterrati solamente alle 15.40 e alle 17.59. Disservizi che hanno portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere le mete, per svariati motivi, lavoro, salute o semplicemente vacanza.
Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di ieri nelle tratte aeree in questione vi era buon tempo. Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che i ritardi, infatti, siano dovuti a problematiche della compagnia aerea.
Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o ad un caf.