L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Si è tenuto oggi in videoconferenza - informa una nota - un incontro tra la dirigenza Abramo cc e le Rsu di Scl-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil di tutte le sedi calabresi».

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Abbiamo chiesto notizie - riferiscono le sigle di categoria - in merito all'emanazione del decreto di concessione della Cigs da parte del ministero ma l'azienda ci comunica che al di là dei solleciti inviati, purtroppo ad oggi non si hanno tempi sulla gestione della pratica che risulta essere ancora in lavorazione e presa in carico presso il ministero».
«In relazione alla grave difficoltà economica - prosegue la nota - che questo ritardo di pagamento dell'ammortizzatore sta arrecando a tutti i lavoratori Abramo, durante la discussione sono state avanzate diverse proposte tra le quali: aumento delle percentuali di smart working su tutte le attività; anticipo di una quota della tredicesima; e possibilità di anticipo in forma di acconto delle competenze del mese di ottobre».
«In merito alle proposte su elencate - rendono noto i sindacati -, l'azienda si è resa disponibile a fare delle verifiche insieme ai commissari e consulenti sulla fattibilità di applicazione anche in riferimento al conto economico approvato in fase di proroga dell' amministrazione straordinaria. Restiamo in attesa di ricevere risposte in relazione alle proposte e richieste avanzate e nei prossimi giorni avremo esito da parte dell'azienda».
«In merito all'episodio avvenuto nella scorsa mattinata sul sito di Crotone - conclude al nota -, l'azienda ha comunicato che non tollererà più gli abbandoni del posto di lavoro in maniera arbitraria».