Ruba le palle dall'Albero di Natale in piazza Pitagora, subito rintracciato
La Polizia locale ha ritrovato responsabile e refurtiva nel centro storico. La denuncia del vicesindaco sul social: «È necessaria collaborazione per preservare il bello»
CROTONE La foto ritrae un uomo in piazza Duomo con due palle decorative appena prelevate dal sontuoso Albero di Natale (tutto ecologico) sistemato dall'Amministrazione comunale in piazza Pitagora. La denuncia sul social parte dal vicesindaco di Crotone Sandro Cretella che ovviamente ammonisce l'uomo per il cattivo gesto.

«Lavoriamo dallo scorso settembre - commenta ip vicesindaco - per creare qualcosa di speciale e di diverso per il periodo natalizio. Ci proviamo sempre a migliorarci, ed è necessaria la collaborazione di tutti per preservare il bello. Ma poi ci arrivano foto come queste ed ogni sforzo diventa più complicato. Appropriarsi o danneggiare degli addobbi è quanto di più basso ed inqualificabile. Ho chiesto al comandante della polizia locale di rintracciare questo “signore”». Poi l'aggiornamento: «In poco meno di mezz’ora il signore è stato rintracciato presso la propria abitazione nel centro storico e la “refurtiva” è stata recuperata. Un grazie sentito alla polizia locale per l’estrema tempestività. In questo caso non conta il valore: conta il principio per cui non ci si puó appropriare di ció che è pubblico!».

