Piano per il verde 2025, Cretella annuncia interventi sul centro cittadino
È stata affidata la fornitura di nuove alberature per l'importo complessivo di 125.000 euro comprendendo le zone tra via Reggio e via XXV Aprile

CROTONE «Con determina dirigenziale emessa in esecuzione del piano annuale di azioni per l'anno 2025 in materia di verde pubblico, è stata affidata la fornitura di nuove alberature per l'importo complessivo di 125.000 euro». Ne dà notizia il vicesindaco e assessore al Verde pubblico del Comune di Crotone, Sandro Cretella.
«Le forniture saranno scaglionate - informa la nota - a partire dal prossimo mese di settembre a seguito di apposito sopralluogo per la scelta degli esemplari e fanno il paio con un ulteriore affidamento ad un'azienda specializzata che provvederà alla posa in opera delle alberature».
Sul nuovo piano di implementazione di alberature, il vicesindaco Cretella dichiara: «Attraverso tale piano di azioni, dopo aver contribuito al rimpolpo dei viali alberati del lungomare, di via Roma, di via 4 novembre, corso Mazzini, quest'anno proseguiremo in tante altre aree cittadine».
«Per l'anno 2025 - rende noto Cretella - interverremo, in particolare, innanzitutto sul completamento dei viali su cui già si è intervenuti nell'anno precedente, per poi intervenire in via Reggio, corso Messina, via Giacomo Matteotti, via Torino, via Venezia, nelle traverse di via Roma, in via Panella, in via XXV Aprile, via Saffo, nell'area Area antistante cimitero e in viale Magna Grecia con la costituzione di un importante nuovo viale alberato a supporto della passeggiata sul lungomare. Tante altre vie e quartieri saranno poi interessati nell'anno 2026 in base ad una nuova programmazione che è già in itinere», conclude Cretella.