CROTONEUnimarconi arriva a Crotone e lo fa scegliendo la magnifica cornice degli uffici della biblioteca della Fondazione Santa Critelli sita in Via Botteghelle 17.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, la prima Università digitale italiana, riconosciuta dal Mur con decreto ministeriale dell'1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione a distanza con attività di formazione in presenza, attraverso lezioni, seminari, laboratori e sessioni tematiche di approfondimento al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento e di formazione umana e culturale per lo studente.
Un centro di orientamento questo di Crotone che si avvarrà di personale qualificato in grado di portare nella provincia crotonese un'offerta multidisciplinare, strutturata in percorsi di studio integrali e che vedrà nei suoi responsabili il dottor Antonio Castiglione, il dottor Antonio Arcuri e il dottor Luigi Bitonti.
L'Università degli Studi Guglielmo Marconi è fin dalla sua costituzione promossa e sostenuta dalla Fondazione Marsilio Ficino, ente no-profit riconosciuto, che ne assicura la governance e l'indirizzo strategico, nonché considerata per i rapporti con il mondo delle imprese e delle professioni un punto di riferimento a livello internazionale per la Ricerca e per gli accordi di cooperazione scientifica, compare, infatti, tra i primi 25 top performer a livello mondiale nelle categorie del sistema di rankingU-Multirank.
UniMarconi è scelta da oltre 80.000 studenti, per l'approccio flessibile nello studio, per l'eccellente qualità della didattica e del corpo docente incardinato, ma anche per i numerosi servizi offerti per agevolare l'intero percorso di formazione: dall'orientamento all'iscrizione, dal sistema di tutoraggio continuo fino al supporto per accedere al mondo del lavoro. Sei Facoltà, più di 50 Corsi di laurea, 60 Corsi Post Laurea, una Scuola di Specializzazione per le professioni legali e i 24 Cfu per l'insegnamento.
Oltre 150 docenti di ruolo, tra cui spiccano figure di rilievo come il noto giurista Guido Alpa e l'ex ministro Rainer Stefano Masera, risultando inoltre accreditata presso i principali ordini professionali.
La mission del polo di orientamento UniMarconi di Crotone sarà quello di avvicinare l'Università agli studenti, come punto di riferimento per il territorio e per i tanti giovani che vogliono continuare ad investire nel proprio percorso di crescita universitario e post-universitario, con qualità e modernità.

Per info è possibile rivolgersi telefonicamente al numero dell''Infopoint Unimarconi Crotone 350.1817080 o tramite email a [email protected]