Ospedale di Crotone isolato da rete telefonica e connessione internet
L'emergenza immediatamente comunicata al gestore di rete. Le rassicurazioni: «Le attività assistenziali e sanitarie sono regolarmente garantite»

CROTONE L’Azienda sanitaria provinciale di Crotone informa la cittadinanza che «è in corso un blackout tecnico presso il presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio”, che interessa la rete internet ed il centralino telefonico, rendendo temporaneamente non funzionanti le comunicazioni sia in entrata che in uscita».
«La problematica, di natura esterna - informa ancora la nota -, è stata immediatamente segnalata al gestore di rete FastWeb, che sta provvedendo al ripristino dei servizi nel più breve tempo possibile. Contestualmente, l’Azienda sanitaria ha informato la Prefettura, il Comando dei carabinieri e la Questura di Crotone, al fine di garantire la massima sicurezza e vigilanza durante l’interruzione del servizio».
L’ASP di Crotone rassicura i cittadini: «le attività assistenziali e sanitarie sono regolarmente garantite e sono state attivate tutte le misure necessarie per ridurre i disagi e tutelare i pazienti».
Sono state ripristinate da Fastweb le connessioni all'ospedale di Crotone.
Lo rende noto la stessa società nella stessa serata. «In merito al disservizio presso l'Ospedale 'San Giovanni di Dio' di Crotone, Fastweb comunica che a seguito dell'intervento dei tecnici la connessione internet e le linee telefoniche sono state completamente ripristinate" si legge in una nota della società».