Stop al calciomercato d'inverno: movimenti in entrata e uscita del Crotone
Abbandonano il team di mister Longo un portiere, un centrocampista e un attaccante; mentre saranno a disposizione del tecnico quattro nuovi arrivi
CROTONE In archivio il tormentone del calciomercato invernale 2026 che ha chiuso battenti alle ore 20 di questa sera. Il Crotone è stato attivo nelle trattative fino a chiusura. Via il portiere Sala, l’attaccante Perlingeri, il centrocampista Stronati. In entrata il centrocampista Meli, l’attaccante Russo, il portiere Lattisi e l'attaccante Musso.
In uscita il centrocampista Riccardo Stronati (classe 1997) ceduto a titolo definitivo all’Associazione Sportiva Cittadella. In forza al Crotone già nella passata stagione, nell'attuale campionato 14 presenze. L'ultima alla 23esima giornata contro il Potenza all'Ezio Scida. La partenza del pitagorico compensata con l'arrivo del centrocampista Marco Meli (classe 2000) in prestito fino al 30 giugno 2026. Provenienza Arezzo dove ha giocato nella prima parte dell’attuale stagione già in forza alla Juve Stabia in serie B nei due precedenti campionati.
In uscita per accasarsi a titolo definitivo all’Aurora Pro Patria 1919, il portiere classe 1993 Andrea Sala. Dieci presenze tra campionato e Coppa Italia nei due precedenti campionati con la maglia del Crotone. Risoluzione del Contratto con l’attaccante Mario Perlingeri (classe 2005) che torna al Benevento, la sua precedente squadra.
Nuovo attaccante pitagorico Diego Russo a titolo definitivo dal Sorrento. Nato a Monfalcone il 20 aprile 2005, si è messo in evidenza nella Primavera dell’Udinese a suon di gol. Negli ultimi diciotto mesi tra le fila del Sorrento. Sarà pitagorico fino al 30 giugno 2028. Dalla società sportiva Napoli il portiere Francesco Lattisi classe 2006 si lega alla società pitagorica fino al 30 giugno 2026 per essere impiegato nella Primavera. In precedenza anche in serie D. Dalla Torres calcio in prestito l’attaccante Antonio Musso classe 1999. Anche lui la precedente stagione in forza al Sorrento dove ha realizzato 8 gol.

