Danni al Lido San Leonardo dopo le mareggiate del weekend: Pedace segnala
Ceduto il muretto di contenimento a difesa dei bungalow, fabbricati a rischio crollo. Il consigliere di minoranza chiama in causa prefetto, sindaco e comandante Capitaneria
CROTONE Gli effetti devastanti del maltempo, che si è abbattuto ancora lo scorso weekend sul versante ionico calabrese, ha prodotto danni anche sulla costa cittadina crotonese.

A segnalarlo in una missiva inviata al prefetto, al sindaco e al comandante della Capitaneria di porto Crotone è il consigliere di minoranza (Consenso), Enrico Pedace.

«Si segnala - scrive il consigliere - , che le mareggiate di sabato e domenica scorsi hanno arrecato danni nei pressi del lido San Leonardo a Crotone in viale Magna Grecia».

Il consigliere ha allegato alla missiva anche un report fotografico della situazione dove vengono documentati crolli e cedimenti dei bungalow presenti nella struttura balneare crotonese.

Il mare è a ridosso dei massetti in cemento su cui poggiano i fabbricati con il mare che sta lentamente erodendo lo strato di sabbia sottostante su cui essere poggiano, ponendo un serio rischio per il loro cedimento.

Ecco perché Pedace chiede un interessamento tempestivo e d efficace al fine di evitare ulteriori e più invasivi danni al sito di villeggiatura estiva.

