Comune di Crotone: Zizza capo di Gabinetto, Vignis confermato portavoce
Il sindaco Vincenzo Voce ha proceduto con proprio decreto alle due nomine. L'ex componente dello staff e poi assessore subentrerà a Nicola Bresci dal 1° luglio
CROTONE Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, con proprio decreto, ha nominato Federica Zizza nuovo Capo di Gabinetto.
«La dottossa Zizza - fa sapere una nota dell'Ente -, laureata in Giurisprudenza e abilitata all’esercizio della professione forense, vanta una solida formazione ed esperienza professionale nel settore del diritto civile e dell’immigrazione. Nel corso della sua attività professionale ha inoltre ricoperto, per un periodo, l’incarico di assessore alle Politiche sociali».
«Dal 2023 - prosegue li curriculum vitae di Zizza - ha fatto parte dello staff del sindaco, occupandosi in particolare del supporto giuridico-amministrativo e contribuendo in modo continuativo alle attività istituzionali e organizzative dell’Ente. La dottoressa Zizza assumerà l’incarico a decorrere dal 1° luglio».
«Nel formulare gli auguri di buon lavoro alla nuova Capo di Gabinetto - prosegue la nota -, il sindaco ha sottolineato come la stessa collabori da tempo con lui e con l’Amministrazione dimostrando competenza, affidabilità e piena conoscenza delle dinamiche istituzionali e amministrative dell’Ente. Tale collaborazione consolidata rappresenta oggi un elemento di garanzia di continuità e di rafforzamento dell’azione amministrativa».
Il primo cittadino ha rivolto anche un sentito ringraziamento al precedente Capo di Gabinetto, Nicola Bresci, per il lavoro svolto e per il contributo assicurato all’Amministrazione.
«Con un ulteriore decreto - conclude la nota -, il sindaco ha confermato nell’incarico di portavoce al dottor Francesco Vignis».

