L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato
birth Marco Antonio Imbrauglio acquista
birth Marco Antonio Imbrauglio acquista

CROTONE Personale della Polizia ha effettuato, a Crotone, una serie di controlli agli autonoleggi volti a verificare la regolarità delle procedure amministrative, il corretto utilizzo dei canali di pagamento elettronici, il collegamento al portale Cargos e la verifica della regolarità delle auto con targa straniera che circolano all'interno di questi circuiti.

CALABRIA VERDE ANTINCENDIO 2026
CALABRIA VERDE ANTINCENDIO 2026

L'attività ha visto l'azione congiunta di equipaggi della Polizia stradale, della Digos, della Squadra mobile e della Divisione Pasi della Questura. Al termine è stata intimata la chiusura a due aziende, di cui una per esercizio abusivo del commercio di veicoli e dell'attività di autonoleggio, con elevazione di una sanzione amministrativa di 5.164 euro a carico del proprietario, nonché esercizio di attività di noleggio con Scia irregolare con elevazione di una sanzione amministrativa di 1.032 euro a carico del titolare dell'altra azienda.

Nel corso dei controlli, inoltre, è stata rilevata per una delle attività la mancata o irregolare tenuta dei registri. Il proprietario è stato quindi sanzionato amministrativamente per 308 euro, mentre entrambe le attività erano prive dell'esposizione delle tariffe d'agenzia d'affari, quindi sono stata sanzionate per 308 euro. Dopo i riscontri, la Questura invierà al Comune e alla Prefettura una comunicazione per la formale chiusura degli esercizi commerciali.

Nuovo passo falso del Crotone a Cerignola: squali giù nel secondo tempo
Isola di Capo Rizzuto, il borgo diventa racconto: con Postale 2.0 storia, museo e tarantella “aprono” il centro antico