L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Democrazia solidale-Demos “sbarca” a Crotone. Paolo Ciani, deputato del Pd e segretario nazionale di Demos, ha presentato questa mattina il coordinamento locale. «Sono particolarmente felice che ne facciano parte personalità note in città per il loro impegno sociale e l'attenzione agli ultimi», ha spiegato Ciani. 

«Democrazia Solidale-Demos dalla sua nascita ha insistito perchè la politica fosse attenta alla persona: uno dei nostri motti è “la persona al centro”. A Crotone, città famosa in Italia nel '900 per i suoi insediamenti industriali, da molto tempo la chiusura delle fabbriche e la mancata dismissione dei siti, ha creato un misto di disoccupazione e problemi ambientali, con un grave sfaldamento della coesione sociale. La presenza di una forza politica come Demos credo possa aiutare il centrosinistra tutto a riavvicinarsi alla quotidianità delle persone, superando divisioni e personalismi e ponendo in primo piano i temi delle bonifiche ambientali, dell'occupazione della fragilità sociale e della coesione». 

Il deputato eletto nelle liste del Pd ha continuato sottolineando che «con Filippo Sestito e gli altri amici ci siamo conosciuti dopo la tragedia di Cutro, riflettendo di migrazioni e dell'attenzione alle persone migranti e della necessità di pace: diciamo che oggi Demos "sbarca" pacificamente a Crotone per implementare politiche di giustizia sociale, ambientale, di rispetto della persona», ha aggiunto Ciani. 

Il nuovo coordinamento è costituito da Filippo Sestito, Pino De Lucia, Noemi Bossi, Davide Dionesalvi, Raffaele Riganello, Jole Marchio, Anna Corrado, Manuela Poggi, Vincenzo medici, Maddalena Autiero, Arduino De Lucia e Simone Monesi. Coordinatore Filippo Sestito, tesoriere Davide Dionesalvi e segretario Raffaele Riganello.