Dibattito nazionale sull'ambiente a Roma: si parlera' della bonifica di Crotone
«Martedì 27 febbraio prossimo a partire dalle ore 18 si svolgerà a Roma, presso la sede di Comin & Partners, in piazza Santissimi Apostoli 73, la tavola rotonda su “Il ruolo del settore pubblico tra tutela ambientale e gestione delle emergenze: sfide e opportunità”». Lo rende noto Emilio Errigo, commissario straordinario per gli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale del sito contaminato di interesse nazionale di Crotone, Cassano e Cerchiara.
«Organizzata da Sogesid e dall’importante società di comunicazione Comin & Partners - informa la nota -, la tavola rotonda sarà occasione di confronto tra i principali attori coinvolti nella gestione del patrimonio ambientale, al fine di esplorare strumenti e opportunità nella prevenzione e nella gestione delleemergenze».
Saranno presenti, tra gli altri, Claudio Barbaro, sottosegretario di Stato del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica; Errico Stravato, amministratore delegato di Sogesid; Roberto Mantovanelli, presidente di Sogesid; Matteo Caroli, responsabile "Ricerca applicata e consulenza" della Luiss Business School; Emilio Errigo, commissario straordinario del Sin di Crotone; Fabio Fatuzzo, commissario unico per la depurazione; Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione; Francesco Napolitano, direttore del dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale presso l’Università “La Sapienza” di Roma; e Silvia Paparella, general manager di RemTech Expo. Moderatrice dell’incontro sarà Flavia Giacobbe, direttrice di Formiche, progetto culturale ed editoriale che si occupa di politica, economia, geografia, ambiente e cultura. Un’occasione importante per sottoporre all’attenzione nazionale la problematica che insiste sul Sin di Crotone e su tutta l’area della Provincia pitagorica».