L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Play-off quarti di finale│Crotone vs Vicenza, stadio “Ezio Scida”, domenica 18 maggio ore 16. Cargnelutti e Vinicius disponibili per fine squalifica. Ospiti con gli ex Cuomo e Carraro con il tifo amico di 300 unità. Mister Longo: «Cercherò di trovare le migliori soluzioni per meglio competere contro un forte avversario che ha tanti pregi e pochi difetti».

Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli, Gallo, Vinicius, Oviszach, Tumminello, Vitale, Murano. All. Longo
Vicenza (3-4-2-1): Confente, Cuomo, Leverbe, Laezza, Talarico, Zonta, Carraro, Beghetto, Della Morte, Capone, Morra. All. Vecchi

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma1
Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani di Monza - Alessandro Parisi di Bari
Quarto giudice: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Var: Gianpiero Miele di Nola
Avar: Domenico Castellone di Napoli

Il pre-partita Terminare nel migliore dei modi la prima sfida del doppio confronto e poi gestire senza patemi quella successiva. Questo quanto cercheranno di fare sia il Crotone, che il Vicenza per accedere alla semifinale.

Maggiore determinazione nel cercare il successo la metterà in evidenza sicuramente la formazione pitagorica. La numerosa presenza dei propri tifosi sulle gradinate dell’Ezio Scida sarà il valore aggiunto perché avvenga.

Una sfida che per quanto riguarda il Vicenza rappresenterà il debutto in questi play-off essendo arrivato secondo nel girone A e, come tale, inizia a giocare dai quarti di finale. Mister Longo non ha problemi d’assenze a proposito della formazione potendo contare anche sul rientro per fine squalifica del difensore Cargnelutti al fianco di Di Pasquale, e del mediano Vinicius che tornerebbe in linea con Gallo. 

Unica “preoccupazione” qualche turnover in considerazione del prossimo quarto turno ravvicinato. E questo favorirebbe la presenza iniziale di Rispoli difensore destro, Groppelli difensore sinistro, Oviszach esterno destro. Per gli altri ruoli conferma del duo d’attacco Tumminello, Murano e dell’esterno sinistro Vitale. 

Più che lo schieramento conterà la strategia che mister Longo farà praticare ai suoi in corso d’opera. Crotone aggressivo per non fare ragionare troppo gli avversari, o d’attesa per poi colpire a sorpresa? La risposta durante i novanta minuti più recupero. 

Mister Longo: «Per quanto riguarda la prossima partita ci sono ancora dubbi che, sicuramente, saranno diradati nelle prossime ventiquattrore. Fondamentale sarà il totale recupero della precedente sfida – ha affermato il tecnico pitagorico – per competere al massimo in questa difficile partite. Cercheremo di essere una squadra offensiva. In primis perché ci troveremo di fronte avversari importanti con una chiara identità di gioco, ed in casa nostra vogliamo legittimare il passaggio del turno mettendo in essere la migliore prestazione della stagione. Un evento che dipenderà dal tipo di partita che faremo. I quarti di finale comprendono le otto migliori squadre dei tre gironi e questo significa che occorre entrare in campo anche con tanto entusiasmo, cosa che ai miei giocatori non manca. In casa Crotone si respira un’ottima area di successo che è garanzia per continuare ad andare avanti in questa difficilissima competizione».