Eva Geist con “Samhain - La notte dei mondi sottili” il 31 ottobre a Crotone
Un evento dedicato alla musica elettronica d'autore e alle atmosfere rituali del passaggio stagionale. L'appuntamento, a partire dalle ore 20, è al circolo "Gli spalatori di nuvole"
CROTONE Il Circolo "Gli spalatori di nuvole" di Crotone presenta, giovedì 31 ottobre, “Samhain - La notte dei mondi sottili”, un evento dedicato alla musica elettronica d'autore e alle atmosfere rituali del passaggio stagionale.
Protagonista della serata sarà Eva Geist, nome d'arte di Andreina Noce, artista e compositrice attiva tra Roma e Berlino, tra le voci più originali della scena elettronica europea contemporanea.
Con un background di studi classici e un percorso che unisce sound design, poesia e performance, Eva Geist ha pubblicato per etichette internazionali come Macadam Mambo, Knekelhuis, Hivern Discs, Sameheads, affermandosi per la capacità di fondere linguaggi sonori che spaziano dalla new age al krautrock, dalla tribal dance al synth pop.
È inoltre parte del progetto Il Quadro di Troisi (Raster, 42 Records) e del duo J A, con cui ha recentemente pubblicato Sorelle di confine per l'etichetta olandese Rubber.
Il live set di Eva Geist (per la prima volta a Crotone) accompagnerà il pubblico in un viaggio sonoro e cinematografico, tra introspezione e ritmo, luce e oscurità, memoria e futuro. A seguire, un DJ set a cura del Circolo "Gli spalatori di nuvole".
Informazioni
- Data: 31 ottobre 2025
- Luogo: Circolo Gli Spalatori di Nuvole, Crotone
- Orario: dalle ore 20:00
- Evento riservato allə sociə ARCI
- Sottoscrizione all'ingresso.

