L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE È previsto per il 9 gennaio prossimo il saluto di commiato del procuratore della Repubblica di Crotone uscente, Giuseppe Capoccia, destinato dal Plenum del Csm a Lecce. Non ci sarà quindi la cerimonia d'insediamento del suo successore Domenico Guarascio come indicato dalla Provincia crotonese in un precedente articolo.

Il ministero competente, infatti, non ha ancora completato l'iter documentale per l'insediamento sia di Guarascio a Crotone, che di Capoccia a Lecce. 

A trarre in inganno la redazione è stata la notizia diffusa sull'Albo pretorio del Comune di Crotone che, attraverso un'ordinanza del sindaco di divieto di parcheggio nella zona adiacente il Palazzo di giustizia per giovedì prossimo (dalle ore 9 alle ore 15), segnalava la cerimonia di saluto per il nuovo procuratore. 
 

Nello scusarci per l'errore, segnaliamo che non è la prima volta che sull'Albo pretorio del Comune di Crotone sorgono questo ripo di inconvenienti come segnalato anche da altri colleghi. 
Dalla nostra ricordiamo che l'Albo pretorio non è il “quadernino della brutta copia”, ma per noi organi d'informazione è fonte primaria in quanto è «il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti».