L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

MELISSA «Rimaniamo sconcertati nel vedere come negli ultimi giorni la campagna elettorale a Melissa abbia preso una piega inaspettata a seguito di comunicati sugli organi di stampa. Ci riferiamo in particolar modo alla nota stampa dell’avvocato Giuseppe Peluso, difensore di fiducia di Raffaele Falbo». È quanto scrivono i candidati della lista “Melissa ripartiamo” che sostiene l'avvocato Luca Mauro alla carica di sindaco alle prossime Elezioni amministrative indette per la cittadina del Crotonese per il 25 e 26 maggio prossimi.

«È davvero difficile comprendere - si legge nella nota - come, in una vicenda giudiziaria così delicata, che vede coinvolto esclusivamente l’ex sindaco Falbo, nella qualità di imputato, si possa spostare l'attenzione su un altro ex amministratore, Gino Murgi, che ha dato lustro alla nostra comunità, il quale risulta essere un semplice testimone in questo procedimento».

«È, perciò, evidente - incalza la nota - il tentativo maldestro della difesa di Raffaele Falbo di indurre in confusione i nostri concittadini, cercando di far passare, a mezzo stampa e in un modo “furbesco”, una linea difensiva come un giudizio definitivo, trasformando così una nota stampa in un comunicato di propaganda elettorale».

«Ci eravamo promessi di non intervenire su questa vicenda giudiziaria - prosegue la nota -, soprattutto nella fase di campagna elettorale per evitare inutili sciacallaggi, purtroppo i cittadini di Melissa ci chiedono chiarimenti e non possiamo esimerci dal fornirli. E dunque, ad oggi, ci sono solo due dati incontrovertibili: il primo è che risulta essere in corso presso il Tribunale di Crotone, un procedimento penale attivato dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro a carico del candidato a sindaco Raffaele Falbo per il reato di induzione indebita, con aggravante mafiosa, per un fatto commesso in data 15 giugno 2020, nelle sue funzioni, all’epoca dei fatti, di sindaco del comune di Melissa». 

«Pertanto, risulta sotto processo - scrive la lista “Melissa ripartiamo” - per questioni relative all’anno 2020 e non all’anno 2016, per come emerge da dati inconfutabili. Il secondo dato è che la relazione conclusiva della commissione d’accesso presso il Comune di Melissa è secretata ed allo stato attuale non risulta pubblicato il decreto di archiviazione».

In qualità di candidati della lista “Melissa ripartiamo”, «siamo fiduciosi nell’operato della magistratura e auguriamo al candidato a sindaco Raffaele Falbo di chiarire al meglio la sua posizione processuale in merito al procedimento che lo vede coinvolto e che, ad oggi, non risulta ancora concluso».

«Al contempo - conclude la nota -, abbiamo ritenuto doveroso fornire questi chiarimenti ai cittadini di Melissa che si apprestano a recarsi alle urne nelle date del 25 e 26 maggio».

Schiaffo a Ronaldo del Vicenza nel tunnel, Vrenna inibito fino al 31 luglio
Tirocinanti, scivolo sociale agli over 60. Cretella: «Partita da giocare»