Calcinacci in caduta libera su via Nicoletta: nessun ferito, ma danni ad auto
Per fortuna nessun passante è stato travolto dal distacco di grossi pezzi di intonaco che hanno però danneggiato le auto parcheggiate in coincidenza della loro caduta

CROTONE Attimi di panico nella tarda mattina di oggi su via Mario Nicoletta dove, da una palazzina che affaccia sulla seconda traversa della centralissima strada, si sono staccati dai piani alti grossi pezzi di intonaco.

È accaduto intorno alle ore 13 e solo il caso ha voluto che nessun passante si trovasse in quell'istante nei pressi dove è stata verificata la caduta dei laterizi.

Si tratta infatti di uno snodo secondario della via, però molto frequatato quotidianamente dai pedoni, considerando che proprio lì insistono l'ufficio tributi del Comune di Crotone, la sede Akrea e numerosi altri esercizi commerciali.

Risultano danneggiate almeno tre auto che si trovavano parcheggiate a ridosso del marciapiedi. Panico ma anche tanto sgomento sia tra i passanti, che tra gli occupanti della palazzina, trattenuti all'interno dei soccorsi per qualche minuti in ragione della sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che hanno subito delimitato l'area inibendola al passaggio col tipico nastro bianco e rosso e la Polizia locale per i rilievi e gli interventi successivi del caso.