fbpx
Venerdì, 21 Giugno 2024

ATTUALITA' NEWS

''Crotone, città cardio-protetta'', iniziativa del Rotary in collaborazione con Simeup

Posted On Martedì, 14 Maggio 2024 19:55 Scritto da

CROTONE «Oggi segna l'avvio del progetto "Crotone, città cardio-protetta", un'iniziativa ambiziosa e vitale per la sicurezza e il benessere della comunità, resa possibile grazie al generoso sostegno del Rotary club di Crotone e della Rotary foundation, con il prezioso contributo degli sponsor». È quanto rende noto il presidente Gianluca Romanò in una nosta stampa.

 

 

«La sovvenzione distrettuale del Rotary distretto 2102 Calabria - riferisce Romanò - ha ulteriormente solidificato il finanziamento, garantendo la realizzazione di un progetto di grande portata. Il progetto è stato lanciato con i corsi di Bls-D (Basic life support and defibrillation) tenuti in collaborazione con Simeup Crotone. L'obiettivo è quello di formare un ampio numero di cittadini, permettendo loro di acquisire le competenze necessarie per intervenire prontamente in situazioni di emergenza cardiovascolare».
«A breve, il progetto sarà completato - aggiunge il comunicato - con l'installazione di due defibrillatori, strategicamente posizionati per massimizzare la copertura e la tempestività delle cure. Uno di essi sarà collocato di fronte all'Ufficio postale centrale, mentre l'altro sarà situato lungo il lungomare di Crotone, nei pressi del fast food L’Insolito».
«La partecipazione entusiasta dei corsisti - commenta la nota - è un segno tangibile dell'interesse e dell'impegno della comunità nel diventare preparata e reattiva in caso di emergenze cardiache. Questa ampia partecipazione garantisce una rete solida di soccorritori laici, pronti a salvare vite e a contribuire al benessere generale della città».
Il presidente Gianluca Romanò e tutti i soci del Rotaryclub di Crotone si dicono «estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo. Grazie alla loro dedizione e al loro impegno, il progetto di servizio sarà completato entro la fine dell'anno, lasciando un'impronta positiva e duratura sulla comunità di Crotone», conclude la nota.

Per ulteriori informazioni sul progetto "Crotone - Città CardioProtetta" e su come partecipare o supportare questa iniziativa, si prega di contattare il Rotary Club di Crotone.