L'arte bianca
L'arte bianca

«Si porta a conoscenza della cittadinanza - informa una nota del Comune di Crotone - che, in vista dell’entrata in vigore della zona a traffico limitato nel lungomare cittadino prevista per il 15 febbraio e nelle more di regolamentare in via definitiva con apposito disciplinare che prevederà tutte le tipologie di veicoli autorizzati e al fine di programmare e verificare con congruo anticipo la consistenza dell’utenza interessata, è online l'istanza per l'autorizzazione al transito nella zona a traffico limitato (ztl), ai sensi delle norme del vigente codice della strada, del lungomare nel tratto compreso da piazza Marinai d’Italia a piazzale Ultrà».

L'arte bianca
L'arte bianca

L'avviso è rivolto ai «titolari dell’apposito permesso per i veicoli al servizio di persone invalide di cui all’art.188 CdS» e ai «cittadini residenti nella detta ztl titolari di box auto».
«Occorre scaricare il modulo - fa sapere l'Amministrazione comunale -, compilarlo in tutte le sue parti e presentarlo preferibilmente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected], oppure a mano all’ufficio protocollo del Comune di Crotone, sito in Piazza della Resistenza. L'istanza va presentata - precisa la nota - allegando tutta la documentazione necessaria in base alla categoria per la quale si richiede l’autorizzazione all’inserimento in una lista di targhe autorizzate, denominata “white list”. Per le altre tipologie e/o eventuali deroghe sarà cura dell’Amministrazione pubblicare un nuovo avviso dopo l’approvazione dell’apposito disciplinare ztl».
In un video pubblicatosui social dal sindaco Vincenzo Voce, precisa, al riguardo, che «non cambia nulla rispetto al passato ma viene installato un nuovo, moderno, sistema di controllo per rendere maggiormente vivibile e sicura la passeggiata dei crotonesi».

{source}<div class="iframely-embed" style="max-width: 56vh;"><div class="iframely-responsive" style="padding-bottom: 177.8%;"><a href="https://www.facebook.com/paginaufficialeComunediCrotone/videos/%EF%B8%8Fztl-sul-lungomare-non-cambia-nulla-rispetto-al-passato-ma-viene-installato-un-n/398279362684070/" data-iframely-url="//cdn.iframe.ly/api/iframe?url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Freel%2F398279362684070&key=bd680f9c82f3f20bcfdd1d29682ab923"></a></div></div><script async src="//cdn.iframe.ly/embed.js" charset="utf-8"></script>{/source}