L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Dispiace replicare ad alcuni consiglieri di minoranza su ipotetiche minacce e intimidazioni che sarebbero state pronunciate dal sottoscritto durante l'ultimo consiglio comunale del 30 luglio. Accuse sulle quali non mi dilungo molto anche perché i lavori del consiglio comunale vengono trasmessi in diretta streaming, vengono registrati e verbalizzati». È la replica del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, a nove consiglieri di minoranza che hanno diffuso un comunicato stampa relativo ai contenuti della seduta del consesso civico svoltasi ieri.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Quello che debbo sottolineare, purtroppo - ribatte Voce -, è il clima che si respira nel corso dei consigli comunali proprio per l'atteggiamento che assumono taluni consiglieri. C'è chi ha trasformato l'aula consiliare in un ring dove prevalgono le ingiurie personali rispetto alle considerazioni di merito, le invettive piuttosto che le proposte. Senza considerare la ripetitività di certi argomenti, triti e ritriti, smentiti tra l'altro da atti documentali e circostanziati».
«Ed è proprio su questa ultima circostanza - puntualizza il sindaco - che ho inteso esprimere le mie considerazioni che sono a tutela dell'operato trasparente e legittimo della mia amministrazione. Continuare a sostenere il falso solo sulla base di considerazioni personali e non supportato da alcun documento non è accettabile. Ed è questo che ho detto. La Costituzione garantisce il diritto di espressione, non il diritto di poter affermare il falso», conclude il sindaco Vincenzo Voce.