L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Oltre 36 chilogrammi di materiale esplodente e materiale pirotecnico per 3,8 chilogrammi sono stati sequestrati a Crotone da personale delle Volanti, supportati da personale della Polizia amministrativa, della Questura di Crotone che hanno denunciato in stato di libertà un uomo per omessa denuncia all'Autorità di pubblica sicurezza della detenzione del materiale e per averlo trasportato senza alcun titolo autorizzativo.

Gli agenti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha fermato un veicolo con due persone a bordo. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato 5 batterie di articoli pirotecnici e un manufatto artigianale, tutti privi di classificazione e catalogazione, nonché di omologazione e riconoscimento con marchio Ce.

Per procedere in sicurezza sono intervenuti anche gli artificieri della Polizia di Stato. Oltre al sequestro e alla denuncia, con l'ausilio della Polizia stradale, l'uomo è stato sanzionato con 2.100 euro di multa per aver violato le norme del Codice della strada e gli è stata ritirata la patente di guida con il fermo amministrativo del veicolo.

Crotone a Cava de' Tirreni. Longo: «Determinanti i duelli uomo a uomo»
"Fuori i veleni": «Chiedere con forza la nomina di un nuovo commissario»