L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Pro 11esima giornata girone C│Sabato 25 ottobre, ore 14.30, Cavese vs Crotone sfida difficile per i locali contro la squadra imbattuta fuori casa. Assenti per motivi fisici Andreoni e Perlingeri, mister Longo conferma 9/11 della precedente formazione.

Probabili formazioni:
Cavese (3-4-2-1): Boffelli, Luciani, Cionek, Nunziata, Amerighi, Munari, Awua, Macchi, Orlando, Sorrentino, Fusco. All. Prosperi
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Leo, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra, Sandri, Vinicius, Zunno, Gomez, Maggio, Murano. All. Longo
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino
Assistenti: Roberto Meraviglia di Pistoia - Filippo Pignatelli di Viareggio
Quarto giudice: Giuseppe Vingo di Pisa
Operatore FVS: Giuseppe Ramaniello di Napoli

Il pre-partita La precedente giornata riporta il successo esterno della Cavese e la sconfitta interna del Crotone. Si parte da qui in vista del match di questo pomeriggio. 

Per la squadra campana i prossimi tre punti favorirebbero un ulteriore allontanamento dalla zona a rischio della classifica. Il successo pitagorico, invece, arriverebbe a cancellare la precedente sconfitta interna e conservare l'imbattubilità fuori casa (Crotone e Cosenza le uniche squadre mai sconfitte in trasferta nelle prime dieci giornate). La squadra di mister Prosperi non conosce mezze misure nelle ultime sei partite: quattro sconfitte (due in casa) e due successi entrambi in trasferta, l'ultimo la precedente giornata. Contro il Crotone,  leader fuori casa, sarà la cartina di tornasole per un eventuale cambio di rotta. L'insuccesso potrebbe rendere traballante la panchina del tecnico locale.

La passata stagione, seconda giornata, fu vittoria (2-1) della Cavese a spese di un Crotone subito ridimensionato nelle aspettative future. Sabato prossimo, come detto, sarà tutt'altra musica per i pitagorici. Scontata la presenza dei 9/11 per quanto riguarda la formazione, le due novità con riferimento al difensore centrale Cargnelutti in sostituzione di Berra, e il rientro per fine squalifica del centrocampista Vinicius al posto di Gallo. Se altra novità dovesse esserci questa riguarda l'utilizzo di Piovanello fin dall'inizio in sostituzione di Sandri. Mister Prosperi intenzionato a confermare la stessa formazione che ha sconfitto fuori casa il Cerignola la precedente giornata.

Mister Longo: «La Cavese è una squadra che fa del fattore emozionale e della compattezza i suoi punti di forza. Imbastisce bene la partita e ha giocatori in grado di sapere aggredire gli avversari. Fino ad ora ha messo in difficoltà ogni avversario. Cambia modulo in corso d'opera e sarà fondamentale per noi l'aspetto emozionale e la capacità di stare dentro la partita. Un Crotone che va bene in trasferta così come dovrà avvenire anche tra le mura amiche per creare il giusto ambiente tra squadra e tifosi. Siamo, in ogni caso una squadra importante pur con qualche risultato negativo allo Scida. Ma in noi esiste la massima certezza che l'Ezio Scida tornerà ad essere un fortino inespugnabile. Quando questo avverrà dobbiamo continuare a fare punti anche in trasferta. Tornando alla prossima partita, determinanti saranno i duelli uomo su uomo. Noi dobbiamo trasformare questi duelli in ottima prestazione ma senza fretta, ragionando su ogni azione di gioco capendo i momenti della gara e agire di conseguenza. Così facendo continuaremo a fare fuori casa quello che fino ad ora abbiamo fatto». 

Psc: l'Ordine degli architetti chiarisce i suoi intenti, ma non smentisce
Oltre 36 kg di fuochi d'artificio a bordo dell'auto: sanzione e denuncia