Chiuse sette attività tra Cirò Marina e Cutro su ordine del questore Panvino
Irregolarità riscontrate durante dei controlli della Polizia amministrativa della Questura di Crotone in quattro bar, due circoli e una gioielleria

CROTONE La Polizia Di Stato ha chiuso sette attività commerciali nei comuni di Cirò Marina e Cutro.
Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo e nei 27 comuni predisposti dal questore della Provincia di Crotone Renato Panvino, a Ciro Marina, gli uomini della Polizia amministrativa hanno effettuato un controllo a un circolo privato il cui un titolare è D.C. di anni 46. È stato elevato all'attività un verbale per una serie di irregolarità, tra queste la somministrazione di alimenti e bevande ad un pubblico indistinto di avventori, risultati per la maggiore parte non soci, eludendo così le regole che disciplinano la materia sanzionandolo con multe per un totale di 6.032 euro in misura ridotta.
Nel corso del controllo è stata rilevata anche la violazione di sigilli su un’apparecchiatura di videogiochi sequestrata e affidata in custodia da altre Forze di Polizia allo stesso titolare. Per quest'ultimo episodio sono in corso accertamenti per deferire il titolare all’Autorità giudiziaria per i reati commessi.
Su proposta del questore, il sindaco di Cirò Marina ha emesso un’ordinanza di chiusura nonché la cessazione della somministrazione di alimenti e bevande del circolo ed analoghi provvedimenti per violazioni diverse sono state adottate anche nei confronti dei titolari di due bar e di un altro circolo.
Sempre su proposta del questore, il sindaco del Comune di Cutro ha emesso ordinanza di chiusura di attività a carico dei titolari di due bar e di una gioielleria per violazioni riscontrate nel corso dei mirati servizi straordinari di controllo del territorio.