Crotone in campo contro il Casarano: stadio "Ezio Scida", ore 20.30
Club in silenzio stampa dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia con il Potenza. Ex di turno saranno l'attaccante Chiricò e il centrocampista Maiello
CROTONE Crotone-Casarano, match valevole per la diciottesima giornata della Serie C Sky Wifi, in programma questo lunedì 15 dicembre alle ore 20.30 allo Stadio Scida, sarà diretto da Fabrizio Ramondino, arbitro della sezione Aia di Palermo. Il fischietto siciliano ha un precedente con gli squali: Crotone-Virtus Francavilla 1-1 (2023-24).
Il signor Ramondino sarà coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Manfredi Scribani di Agrigento; quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri; operatore FVS Davide Gigliotti di Lamezia Terme.
Silenzio stampa in corso e, quindi, nessuna informazione da parte del Crotone a proposito degli indisponibili e chi potrebbe fare parte dell'undici iniziale in occasione della prossima sfida interna.
Il momento non buono che stanno attraversando gli squali, eliminazione dalla Coppa Italia l'ultimo evento negativo, dovrà essere risolto con la “punizione” del ritiro. Così ha deciso la società d'accordo con il tecnico Longo.
Se questa è la giusta “medicina” lo si saprà fra poche ore sul terreno dello Scida. In contemporanea con il ritiro, intanto, mister Longo si è dovuto preoccupare di come cambiare volto alla squadra per competere con l'avversaio di turno.
Il materiale umano disponibile è stato tutto impiegato e se i risultati non sono stati fino ad ora soddisfacente esisterà pure un motivo la cui conoscenza è, o dovrebbe essere, di competenza del tecnico.
Contro il Casarano è l'ultima occasione del Crotone di battere per la prima volta nel girone d'andata una squadra tra le prime dieci e scavalcarlo in classifica. Un risultato obbligato per evitare, anche, di uscire dai play-off.
Contro il Potenza in Coppa Italia non erano disponibili Andreoni, Berra, Groppelli, Leo, tutti difensori. Il silenzio stampa non consente di sapere se e chi avrà recuperato.
Altra mancanza d'informazione eventuali acciaccati dopo Potenza, e quindi nessuna possibilità di annunciare un'eventuale probabile formazione.
Ospiti che arriveranno allo Scida con gli ex Chiricò, goleador del girone con undici gol, e il centrocampista Maiello che bene ha fatto in serie B con i pitagorici.
Squadra che in trasferta sa come conquistare il successo (tre) ma che ha subito pure cinque pesanti sconfitte. Sul terreno dello Scida la risposta da parte delle due squadre.
Per il Crotone il successo dovrà arrivare con la giusta prestazione per iniziare un nuovo percorso nella seconda parte del campionato e rimettere a posto la classifica. Dal versante del Casarano, invece, non pregiudicare il buon piazzamento e migliorarlo con altri punti dopo la sfida.

