Un freno alle violazioni su strada dei minori: controlli e sanzioni a Petilia
I carabinieri hanno intensificato, nei giorni scorsi, i servizi esterni di controllo del territorio con un focus specifico sugli illeciti commessi da conducenti di motoveicoli

PETILIA POLICASTRO Impiegati su strada 34 equipaggi dell'Arma che hanno controllato 132 persone e 94 veicoli, elevando così 11 sanzioni al Codice della strada, di cui 4 fermi amministrativi di motoveicoli. Nel quadro di un’azione costante volta a garantire la sicurezza stradale e la legalità, la Compagnia carabinieri di Petilia Policastro ha intensificato, nei giorni scorsi, i servizi esterni di controllo del territorio nel Comune di Petilia Policastro.
Le attività, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, sono finalizzate principalmente al contrasto delle violazioni al Codice della strada, con un focus specifico sugli illeciti commessi da conducenti di motoveicoli, in particolare minori.
Le pattuglie della locale Stazione e dell’aliquota Radiomobile, dispiegate nelle vie del centro cittadino, area più sensibile al fenomeno, hanno eseguito controlli mirati, anche al fine di prevenire condotte di guida pericolose e prive dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
Tale azione risponde alla volontà di tutelare non solo la sicurezza degli altri utenti della strada, ma anche quella dei giovani stessi, troppo spesso esposti a rischi elevati derivanti da comportamenti imprudenti o dalla mancanza dei necessari dispositivi di protezione individuale.
Continua quindi senza sosta l’attività di prevenzione dell’Arma dei Carabinieri, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, troppo spesso sottovalutata dai più giovani.