Bomba d'acqua su Isola: disagi alla viabilita', Comune raccomanda prudenza
ISOLA DI CAPO RIZZUTO «Nella serata di ieri, il nostro territorio è stato colpito da una pioggia improvvisa e abbondante che ha causato disagi e reso impraticabili alcune strade per diverse ore». È quanto rende noto il Comune di Isola di Capo Rizzuto in una nosta.
«In risposta all'emergenza, la Protezione civile e la Polizia locale - riferisce il comunicato - sono intervenute tempestivamente, chiudendo i tratti più pericolosi, come la Sp 47 per Le Cannella e via Capo delle Colonne. Anche il sindaco Maria Grazia Vittimberga e altri membri dell'Amministrazione comunale hanno monitorato personalmente la situazione, percorrendo le zone maggiormente colpite fino a tarda sera».
«Grazie al lavoro di prevenzione svolto nelle scorse settimane - prosegue la nota -, con la pulizia della maggior parte dei canali di scolo, i danni sono stati contenuti, ma restano alcuni disagi. Al momento l’emergenza è rientrata, tuttavia alcune strade risultano ancora leggermente scivolose a causa del fango proveniente dai terreni adiacenti».
«L'ufficio tecnico comunale - assicura l'Amministrazione comunale - è da questa mattina a lavoro per completare le operazioni di pulizia e ripristinare la piena sicurezza. Sono in corso in queste ore anche sopralluoghi nelle abitazioni e strutture colpite da allagamenti e chiunque si trovi in condizioni di disagio può contattare gli uffici o gli amministratori».
«Nel frattempo, si raccomanda alla cittadinanza - avverte la nota - la massima prudenza: prestate attenzione quando viaggiate su strade che potrebbero essere ancora insidiose e limitate gli spostamenti non necessari. La collaborazione di tutti è essenziale per garantire la sicurezza del nostro territorio», conclude la nota.