Fdi: dopo Iozzi e Marino, Veltri sulla graticola del circolo "Crotone nord"
A indicare la nomina sono stati il coordinatore provinciale Michele De Simone e l'omnologa comunale Simona Ferraina: «Conoscenza delle dinamiche sociali»
CROTONE Il commissario capo in quiescienza della Questura pitagorica, Giuseppe Veltri, è stato indicato coordinatore del circolo “Crotone nord” di Fratelli d'Italia.

«Il coordinatore provinciale Michele De Simone e la coordinatrice comunale Simona Ferraina - riferisce una nota del dipartimento Comunicazione di Fdi Crotone -, di comune accordo, hanno individuato in Giuseppe Veltri la figura che andrà a guidare il Circolo Crotone Nord».
Veltri subentra, dopo un periodo di vacatio, a Gianluca Marino, dirigenti storici della destra crotonese, defenestrato a metà dicembre dalla coordinatrice cittadina in quanto era «venuto meno il rapporto fiduciario» che li legava. Marino, a sua volta, aveva preso il posto di Aldo Iozzi, dimessosi proprio per la mancanza di feeling con Ferraina. Insomma, una vera e propria graticola quella del circolo “Contrade nord”.
«Una scelta - spiegano adesso De Simone e Ferraina - che ricade su una personalità di comprovata affidabilità e serietà, fortemente radicata nel territorio, con una conoscenza diretta delle dinamiche sociali e delle esigenze del quartiere, e dotata di spiccate capacità di ascolto e di organizzazione».
«La sua esperienza e il suoi impegno costante - assicurano De Simone e Ferraina - rappresentano una garanzia per il rilancio dell'attività del Circolo, chiamato a svolgere un ruolo sempre più centrale nel dialogo con i cittadini, nella costruzione di una partecipazione politica consapevole e nel rafforzamento della presenza sul territorio», conclude la nota.

