La “Sakro Crotone beach soccer” festeggia la sua permanenza in Serie A
La squadra di Giuseppe Talarico e Giuseppe Fiorino, allenata da mister Vincenzo Piperis, ha centrato l'obiettivo: «Pronti a coinvolgere l'intera città»

CROTONE Il “Sakro Crotone beach soccer” di Giuseppe Talarico e Giuseppe Fiorino allenata da mister Vincenzo Piperis si salva e resta nella Poule Promozione di Serie A di Beach Soccer Q8 2025.
«Un risultato storico – scrive la società - che permette ai crotonesi di restare in serie A evitando di fatto la retrocessione in Serie B. Con alle spalle questa bella impresa che esalta lo spirito agonistico e di attaccamento ai colori e alla città di tutta la squadra e dello staff tecnico e dirigenziale si pensa già di programmare la nuova stagione agonistica».
«Nuova stagione agonistica - assicura l'associazione sportiva - che si affronterà con più esperienza, con più forza e con più entusiasmo». Secondo Fiorino , «dovrà coinvolgere l'intera città oltre alle istituzioni e agli imprenditori locali che - rimarca sempre il dirigente - già quest'anno hanno dato un grande sostegno per affrontare un campionato difficile sia per la qualità degli avversari e sia per le difficoltà logistiche e organizzative. Avanti così e forza Beach Soccer Crotone», conclude la nota.
Intanto le final four della 14^ edizione del campionato femminile del Beach Soccer Figc-Lega Nazionale Dilettanti apriranno il programma della tappa di Cirò Marina (Crotone) che concluderà tutto il tour ufficiale. Il 2 agosto alle 18 e alle 21 nell'Arena sul lungomare Torrenova si giocheranno rispettivamente le semifinali Cagliari-Genova e Lady Terracina-Città di Milano trasmesse in diretta streaming sul canale youtube della Lega Nazionale Dilettanti. Le due vincenti si contenderanno lo Scudetto il 3 Agosto alle ore 20.30 in diretta su SkySport. Le perdenti si affronteranno per la finale di consolazione lo stesso giorno alle 10.15.