"Colpo Grosso" del Crotone: in prestito per rafforzare la mediana
Il 19enne centrocampista, figlio del campione del mondo Fabio, arriva dal Frosinone e ritrova mister Greco. Il dg Vrenna intanto annuncia: «Il calciomercato non è finito»
CROTONE Il Crotone si dimostra sempre in piena attività sul calciomercato. L'ultimo ingaggio riguarda il prestito del centrocampista Filippo Grosso.
Un figlio d'arte per la mediana pitagorica
Figlio d'arte, il papà è l'allenatore Fabio Grosso, già giocatore della Nazionale maggiore che, nel 2006, contribuì in maniera determinante alla vittoria del quarto titolo mondiale a Berlino. Mise a segno il quinto e decisivo rigore che dalla cronaca fu definito «colpo Grosso» a favore dell'Italia. Il figlio Filippo, classe 2006, compirà vent'anni il prossimo sette settembre. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus, arriva dal Frosinone dove è approdato nella stagione 2024. Con la squadra ciociara nel passato campionato ha fatto parte dell'organico che ha conquistato la Serie A, collezionando sette presenze ed un gol contro il Mantova.
L'intesa con Leandro Greco e il mercato in itinere
Arriva tra i pitagorici in prestito e ritrova il tecnico Leandro Greco, che l'ha avuto alle sue dipendenze a Frosinone nel 2024-2025. Come annunciato in precedenza dal dg Raffaele Vrenna, il calciomercato del Crotone non è finito: altri arrivi ci saranno e anche qualche uscita.


