Fiera mariana dal 15 al 17 maggio: ecco l'avviso pubblico per i posteggi
L'esposizione verrà dislocata in tre aree denominate: Area "A" (viale Regina Margherita), Area "B" (piazzale Nettuno) e Area "C" (via Giovanni Paolo II)

CROTONE Si svolgerà dal 15 al 17 maggio 2025 la tradizionale Fiera mariana di Crotone. Le date sono state confermate nella giornata di mercoledì (9 aprile) dal Comune di Crotone attraverso la pubblicazione dell'avviso pubblico per la concessione temporanea dei posteggi ai commercianti.
La sistemazione dei venditori nei posteggi potrà avvenire a decorrere dal 14 maggio prossimo e, solo limitatamente ai 21 posteggi di via Giovanni Paolo II (zona stadio Ezio Scida) che sono destinati ad attività di friggitoria e street food, si potrà accedere anche nella giornata di domenica 18 maggio 2025.
La fiera verrà dislocata in tre aree denominate: Area "A", Area "B" e Area "C".
La prima (Area "A") si dislocherà su viale Regina Margherita (doppia carreggiata) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Francesco Le Rose (ex via Verdogne) e l’incrocio di Largo Gaele Covelli; via Francesco Le Rose nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Regina Margherita e la VI^ Trav. Verdogne. Qui verranno installati posteggi da 36 metri qudrati (9x4 metri o, secondo i casi, di diversa conformazione) con un metro di distanza da altro operatore.
L'Area "B" è quella di piazzale Nettuno; via Giovanni Scalise (per la vendita in prevalenza di lampadari – arredi per la casa); via Miscello Da Ripe (tratto compreso tra la rotonda monumento Carlo Turano e via Arrigo Boito) per la vendita in prevalenza di prodotti dell’artigianato (vimini – mobili e arredi per la casa – vasi – ceramiche – piante); via Claudio Crea (ex via Pignataro - doppia carreggiata) nel tratto compreso tra piazza Carlo Turano e l’intersezione con via dei Cappuccini.
L'ultima parte, l'Area "C" sarà compresa su via Giovanni Paolo II con 21 posteggi per somministrazioni di alimenti e bevande.
«L'individuazione dei posteggi - si precisa nell'avviso -, la loro esatta collocazione, la loro delimitazione potranno subire delle modifiche e variazioni sia in fase di assegnazione sia nella fase operativa di sistemazione dei venditori, in conformità alle indicazioni che saranno impartite dal personale del Comune di Crotone presente sul posto o del personale incaricato dall'Ente».
Le domande dei commercianti dovranno pervenire al protocollo generale del Comune di Crotone a decorrere dalle ore 8 di giorno 9 aprile 2025 ed entro le ore 12 di giovedì 24 aprile 2025 esclusivamente a mezzo Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo [email protected] .
Per la modulistica e saperne di più CLICCA QUI